PER I BIMBI

 

La camera dei bambini è una delle stanze più complesse da arredare ma con alcuni suggerimenti e un po' di creatività sarà possibile fare di questo ambiente uno spazio divertente, un rifugio in cui giocare, lasciare libera la fantasia, sognare e crescere.

La prima cosa che dovete fare è garantirne la funzionalità (l'armadio dovrà essere strategico e contenere in uno spazio limitato quante più cose possibili), privandola di ogni fonte di potenziale pericolo: non sottovalutate questi aspetti ed analizzateli nel dettaglio!

La camera dei bambini dovrà essere soprattutto versatile per adattarsi alla loro età: gli arredi dovranno accompagnare i vostri figli nella crescita e la loro versatilità farà sì, da una parte, che questa spesa incida una tantum sul vostro budget, e dall'altra vi permetterà di adeguare in un secondo tempo gli spazi, prima adibiti al gioco, allo studio e alle passioni dei vostri piccoli, sostituendo o integrando solo alcuni elementi.

Scegliete letti salvaspazio, per poter utilizzare l'area sottostante con un pratico e capace contenitore; letti scorrevoli o a castello con terza rete estraibile; letti a ponte con scrittoio sottostante o letti a soppalco, in cui si dorme in alto: i vostri bambini avranno prima a disposizione un'area maggiore per il gioco e man mano che cresceranno potrete convertire la superficie in piano scrittoio.

Un altro elemento che dovrà adeguarsi al cambiamento è il colore della stanza: una nuova pittura non solo rinfrescherà la stanza ma la renderà anche completamente diversa. Scegliete un nuovo colore o una nuova decorazione a parete, un complemento particolare, un tappeto, la biancheria per il lettino, una poltroncina o i tendaggi: coordinateli fra loro sfoderando gusto e fantasia! 




Uscite dagli schemi e nel tempo ripensate lo spazio in modo creativo... in altre parole, tornate un po' bambini anche voi!

Post più popolari

Immagine

EXTENDO LIVING

sfoglia il blog

Mostra di più