IN BETWEEN di &TRADITION: design Sami Kallio





L'esperienza maturata dal designer Sami Kallio nell'artigianato tradizionale del legno è evidente nella sua nuova sedia IN BETWEEN: utilizzando due tecniche classiche - stampaggio a compressione e tornitura - il designer ha creato una seduta che, per gli ammiratori del design danese della seconda metà del secolo scorso, riecheggia il lavoro di Hans Wegner. 


Contrariamente però alla Wishbone Chair di Wegner del 1949, IN BETWEEN ha un passo più audace ed un carattere più grafico: accenna rispettosamente al passato, ma con un occhio che guarda sicuramente al presente.



Le tecniche odierne sono utilizzate per rendere al meglio l'interazione tra pieni e vuoti ed i materiali scelti rispondono pienamente alle tecniche utilizzate: legno massiccio e impiallacciato formpressed nelle finiture rovere oliato o affumicato, frassino tinto nero o grigio cenere.





Lo schienale fornisce una forma ed un sostegno concreto, il sedile leggermente spiovente risulta equilibrato rispetto alle gambe inclinate in modo dinamico, il tutto in un'armonia di forme che rende IN BETWEEN un classico del design contemporaneo.


NOME IN BETWEEN
DESIGNER  Sami Kallio
PRODUTTORE  &Tradition
DIMENSIONI larghezza cm. 58 / profondità cm. 54 / altezza seduta cm. 45 / schienale cm.70


IN BETWEEN 
di Sami Kallio per &Tradition
è in vendita da DEC a € 380

Post più popolari

sfoglia il blog

Mostra di più