PIPE by DIESEL FOSCARINI



Pipe è l’interpretazione firmata Diesel della classica lampada a paralume, che diventa protagonista della scena grazie alle sue dimensioni importanti e al “vestito” che indossa.



Una forma pura che si ispira alle tubature a vista delle fabbriche, ingentilite dall’impiego del tessuto che la riveste e che la trasforma in una lampada dalle forme morbide ed eleganti. In materiale è un Dirty Linen, un lino grezzo e sbiancato, che fa emergere tutto il know-how di Diesel legato al mondo del jeans.


La versione più chiara e naturale crea un effetto luminoso elegante e d’impatto grazie alla particolare texture del tessuto. In quella più scura, il tessuto è messo in risalto grazie alla particolarità di un decoro molto sofisticato: la Rubber Print, una stampa serigrafica a cilindro, in cui la tipologia di inchiostro utilizzato conferisce un effetto gommato. Si crea così un mix di lino naturale e gomma artificiale, due opposti che vivono insieme caratterizzando fortemente il modello.

  
Anche l’effetto luminoso risulta molto suggestivo: la stampa, particolarmente densa alla base, si dirada mano a mano verso il diffusore, permettendo ad una luce calda di diffondersi delicatamente nello spazio.


Pipe è proposta in tre dimensioni – due versioni da terra e una da tavolo – ed è ideale sia in ambito domestico che contract, anche all’interno di spazi molto grandi. Pipe corrisponde perfettamente allo stile Diesel, uno stile d’impatto e con forte personalità che osa stupire con un tocco di originalità mai fuori luogo.

Vieni a scoprire da DEC la linea PIPE, insime a tutte le novità DIESEL by FOSCARINI!

Post più popolari

sfoglia il blog

Mostra di più