FLUX CHAIR - FLEXIBLE DESIGN



Ispirata agli origami, le tradizionali sculture orientali in carta piegata, FLUX CHAIR coniuga sapientemente i vantaggi pratici dei mobili pieghevoli all'aspetto di una sedia dal design scultoreo.



All'inizio del 2009, i designers olandesi Douwe Jacobs e Tom Schouten fondano FLUX, con il chiaro intento di coniugare il concept del flessibile a quello del lusso e con l'obiettivo mirato alla creazione di una nuova generazione di mobili e oggetti.



"Ho piegato dapprima la carta in un piccolo, elegante, modello in scala della sedia" racconta Douwe Jacobs. "Anche se si trattava solo di un semplice cut-out da un unico foglio di carta, era sorprendente! E ancora meglio: non aveva l'aspetto di qualcosa già visto prima! Da allora, abbiamo messo tutte le nostre energie per trasformare questo piccolo modello di carta nella nostra FLUX CHAIR".



In polipropilene, con i sui 4,5 kg di peso, FLUXCHAIR è portatile, impermeabile e molto robusta, in grado di sostenre fino a 160 kg.



Disponibile in otto colori (€ 129), con cuscino opzionale (€ 49), FLUX CHAIR dispone anche di un comodo gancio a parete che consente di riporre facilmente fino a  sei sedie.



Sorprendentemente facile da aprire e chiudere, non solo consente di risparmiare spazio prezioso, ma anche di sedersi ovunque si voglia.



Post più popolari

sfoglia il blog

Mostra di più